[ITA & ENG]
Ciao a tutti!
Cominciamo la settimana con un colore molto bon-ton, un nude rosato. E’ lo smalto Shaka Deep Nude, che ho indossato per un colloquio di lavoro in cui mi hanno fatto chiaramente capire che sono troppo vecchia. Diciamo che devo trovare un altro smalto che mi porti fortuna in questa ricerca!
Ma parliamo di lui, come dicevo sopra Shaka Deep Nudeè un nude rosato. La formulazione purtroppo non è delle migliori, la consistenza è densa, simile a quella di uno smalto color pastello. E’ difficile da stendere e non si autolivella. Bisogna armarsi di pazienza e fare passate fini insomma, oppure buttarsi su altro dato che gli smalti nude non sono tutti così ostici.
In foto sono due passate senza top coat.
Hi everyone!
Let’s start this week off with a very work-appropriate nail polish colour, a rosey nude. I wore Shaka Deep Nude for a job interview where they clearly make me understand I’m too old. I have to find another shade which brings me luck for this journey.
Anyway, let’s talk Shaka Deep Nude. As I said above it’s a rosey nude. Formula is not good unfortunately, it’s thick and patchy, hard to paint and doesn’t self level. You gotta be patient and paint thin layers, or either look for another nude out there!
Two coats, no top coat.
In realtà questo colore su di me sembra proprio rosa invece che nude, colpa del mio sottotono ovviamente, non è adatto a me. In ogni caso mi dispiace sempre trovare smalti di brand che amo che sono decisamente sotto lo standard. Capisco anche che tutte le ciambelle non escono col buco, quindi una delusione ogni tanto ci sta, specie per 2,99€.
Voi avete già provato qualche smalto Shaka? E come vi siete trovati?
This colour doesn’t suit me anyway, it’s too pink on my skin tone. However I’m always sad to find bad apples from a brand I love. And Shaka is one of my favourite budget friendly Italian brands. I also get you can’t nail it every time, especially with such a cheap price tag.
How do you feel when a brand you love disappoints you?